Questo lavoro, maturato durante anni di esperienze didattiche, propone un manuale di grammatica pedagogica che permette agli studenti di acquisire le forme fondamentali e utili della grammatica cinese, nell'intento di fornire una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione. È redatto sulla base del quadro generale dell'esame HSK livelli 1-4, con riferimento ai programmi della linguistica cinese I, II e III del corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale (L12) dell'Università di Sassari. È articolato in due parti: classi di parole ed elementi della frase. La prima parte si divide in 12 capitoli corrispondenti a 12 classi grammaticali della lingua cinese moderna e la seconda parte è dedicata ai sei elementi della frase. Le schede grammaticali spiegano in modo chiaro ed essenziale le principali regole affrontate nei primi anni di studio in lingua cinese. Alla fine di ogni capitolo si trova un ampio numero di esercizi per allenare alla comprensione.
Grammatica pedagogica di lingua cinese L2. Livello elementare intermedio. Edizione multilingue
ISBN: 9788860254818
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Genere
- Didattica - Testo universitario e scolastico
- Pagine
- 296